Luoghi della Memoria. La Birreria Bavarese e Hotel de Londres.
*Luoghi della Memoria. La Birreria Bavarese e Hotel de Londres. La consigliera Muscarà: “Un luogo della resistenza dimenticato, ostaggio della burocrazia del TAR”*

“L’Hotel de Londres – spiega Muscarà – è bloccato da una situazione burocratica che dal 1980 lo priva della sua originaria funzione alberghiera, danneggiando il turismo e la memoria storica di Napoli. Restituire questo luogo alla città significa ridare spazio al ricordo e alla libertà, valori fondamentali per costruire un futuro consapevole della nostra storia”. Mai come in questi giorni di Memoria così particolari anche i napoletani devono sapere che non si tratta di storie lontane, ma che ci riguardano direttamente. Non possiamo permettere che quel luogo simbolo sia ancora ‘ostaggio’ degli uffici ‘freddi’ del TAR.
“Si preferisce celebrare la Shoah con le pietre d’inciampo invece di recuperare i veri e più importanti luoghi della memoria presenti in città come la storica Birreria dell’hotel de Londres” – ha dichiarato Antonio Pariante di Sud Protagonista.