Politica

UN PIANO STRAORDINARIO PER IL LAVORO AL SUD SE NE DISCUTERÀ IL PROSSIMO 18 MAGGIO. SUD PROTAGONISTA E DONNA E… LE ASSOCIAZIONI PROMOTRICI

“Il tasso di occupazione nel Nord (68,1%) è di 21,5 punti superiore a quello del Mezzogiorno (46,7%) e il tasso di disoccupazione nelle regioni meridionali (14,3%) è quasi tre volte quello del Nord (5,1%).15 mar 2023 ISTAT”.

Questo è lo scenario che deve essere preso in considerazione e convincersi che ci vuole un Piano Straordinario per il lavoro nel Sud. Con il Decreto Lavoro del 1’ Maggio, il Giverno Meloni ha dato un ottimo segnale. Ora bisogna continuare su questa strada e creare imprese e lavoro, particolarmente per giovani e donne, attraverso un nuovo modello di formazione nel Mezzogiorno. Ne parleremo il prossimo 18 Maggio.Questo è lo scenario che deve essere preso in considerazione e convincersi che ci vuole un Piano Straordinario per il lavoro nel Sud. Con il Decreto Lavoro del 1’ Maggio, il Giverno Meloni ha dato un ottimo segnale. Ora bisogna continuare su questa strada e creare imprese e lavoro, particolarmente per giovani e donne, attraverso un nuovo modello di formazione nel Mezzogiorno. Su questi temi il Movimento Sud Protagonista e Donna e… stanno organizzando per il prossimo 18 Maggio un confronto con la partecipazione di un rappresentate del governo.

Lascia un commento