Politica

GIURAMENTO MATTARELLA. RONGHI(CNAL): FORTI I RICHIAMI DEL PRESIDENTE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO E SULLA PARTECIPAZIONE DEI CORPI INTERMEDI

 “Il lavoro e la dignità  in tutte le sue espressioni ed emanazioni sono stati al centro del discorso del Presidente Mattarella alle Camera riunite”. E’ quanto afferma il Segretario Generale CNAL, Salvatore Ronghi.
“Ho molto apprezzato- continua Ronghi –  il discorso del Capo dello Stato al Parlamento per la sua apertura alla Partecipazione e ai corpi intermedi lasciando  intendere la necessità di un maggiore ascolto da parte del Governo e del Parlamento sui problemi del lavoro e dell’economia. Altrettanto forte è stato il suo richiamo alla sicurezza sul lavoro sottolineando il valore del lavoro e della vita. Altrettanto forte la sottolineatura della necessaria e non più procrastinabile riforma dell’ordinamento giudiziario”. “Ora – conclude Ronghi – ci aspettiamo che Governo e Parlamento facciano la propria parte, i lavoratori, i pensionati e il Paese, non possono aspettare oltre”.

La Redazione

Lascia un commento