Sindacato

CNAL: 1° MAGGIO, L’ITALIA RINASCE CON IL LAVORO E LA PARTECIPAZIONE

VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA FB CON RONGHI, BONAVITACOLA, ORSOMARSO, RIZZETTO, PELUSO, GASPARRI, TOFFANIN, FONTANAROSA E TERRANOVA

“L’Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese”. A questo tema saranno dedicate le iniziative per il 1° Maggio della Confederazione Nazionale Lavoratori, guidata dal Segretario Generale Salvatore Ronghi.

Alle ore 10,30, in diretta sulle pagine facebook di Cnal e di “Nuove Socialità”, ci sarà la videoconferenza che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali in collegamento  dai luoghi di lavoro delle principali città italiane. A Napoli, davanti alla Prefettura di Napoli, in Piazza del Plebiscito, ci sarà la conferenza stampa del Segretario Generale Salvatore Ronghi e del Segretario dell’Area metropolitana di Napoli Giovanni Arnone con il flash mob dei lavoratori di diverse categorie;  da Roma, dal centro sportivo “Le Cupole”, e da Monza, presso la società sportiva “Life”, si collegheranno i dirigenti sindacali del settore dello sport e del benessere; da Reggio Calabria, presso la Casa di Cura di Scilla, interverranno i dirigenti sindacali della sanità; da Taurasi e Palermo, interverranno i dirigenti sindacali del settore agricolo ed enogastronomico.

A seguire il confronto sociale e politico con rappresentanti del mondo dell’impresa e delle professioni, del mondo istituzionale e della politica. Tra essi, il deputato Walter Rizzetto (FdI) e la Vice Responsabile Nazionale delle Politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso, i senatori Maurizio Gasparri e Roberta Toffanin di Forza Italia, il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, l’Assessore regionale al Lavoro, Attività produttive e Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, la Presidente del FMPI Antonella Terranova, il giuslavorista Giuseppe Fontanarosa, la Presidente dell’Opn, Rosa Pestilli.