VENIA (Fd’I): UN RICORDO TANGIBILE PER I BUONI AMMINISTRATORI DI ISCHIA
Il Coordinatore di Fratelli d’Italia dell’Isola di Ischia, Luciano Venia, si è rivolto al sindaco di Ischia per chiedere di ricordare in modo tangibile gli Amministratori del Comune che si sono distinti per la buona politica:
“Gentile Sindaco,
la morte prematura del Sindaco Giovanni Buono al quale dobbiamo molte iniziative tra le quali una serie di progetti – lungomare Colombo, Sant’Anna, Piazzale delle Alghe, Antico Carcere, Piazzale del Porto dal lato dell’ex cantiere Argita, la costituzione di IschiaAmbiente SpA, il rilancio della
Polizia Municipale e innumerevoli altre opere tra cui il risanamento morale ed economico dopo il dissesto finanziario e il rinascimento culturale (Mostra di Morandi e di Manzù artisti di fama mondiale, orchestra di Bratislava, etc.
Ella ha dimostrato di avere bene in mente di essere il Sindaco di tutti con gli a tti e i comportamenti di cui Le diamo atto.
Occorre allora colmare una lacuna poiché alcuni grandi personalità della politica locale meritano il ringraziamento dell’Ente per le loro iniziative. Mi piace ricordare la figura del Capogruppo e Segretario del Movimento Sociale Italiano- Destra Nazionale Giovanni Balestriere che pur rappresentando in Consiglio Comunale l’opposizione ha
saputo cooperare con l’amministrazione guidata dall’indimenticabile Sindaco Enzo Mazzella su tutte le grandi opere e in maniera riservata ha giocato sinergicamente per conseguire alcuni obiettivi strategici per Ischia. Altre personalità meritano egualmente un ricordo come è già stato ben fatto per l’Avvocato Giovan Giuseppe Onorato ed altri.
Propongo allora due iniziative:
AVVIO DELLE PROCEDURE PER LA INTITOLAZIONE DEL PIAZZALE DELLA RIVA DESTRA EX CANTIERE ARGITA AL SINDACO GIOVANNI BUONO di cui posso testimoniare la classe, la dedizione, la qualità e la visione strategica. Egli merita un riconoscimento che si reifichi nella celebrazione di uno dei più importanti recuperi urbanistici e ambientali. Voglia questa Amministrazione eternare l’opera di un Sindaco che non amava riflettori e solipsismo ma ricercava sinergia, concertazione e si muoveva in modo da affermare l’intero collettivo della propria Amministrazione. Ogni Sindaco offre un contributo al paese e dunque abbiamo il
dovere di ricordarlo; Uomini probi, illustri, tenaci hanno rappresentato in Consiglio Comunale formidabili qualità umane e civiche. Propongo, come fu fatto anni fa, di coniare delle medaglie d’oro consegnandole ai familiari dei validi consiglieri comunali:
GIOVANNI BALESTRIERI del Msi-Dn; LUCA SCOTTI Pli; NINO SCOTTI Forza Italia
ANTONIETTA GIUSTO Forza Italia ; ANTONIO DE SIMONE Partito Comunista Italiano ANTONIO BARILE – MSI-ALLEANZA NAZIONALE ex V. Sindaco della Giunta Brandi DOMENICO DI MEGLIO – MSI ; ANTONIO BORRIELLO PARTITO SOCIALISTA ITALIANO; GIOVANNI DI MEGLIO – PARTITO SOCIALISTA ITALIANO; NELLO MAZZELLA PARTITO SOCIALISTA ITALIANO.
Luciano Venia