Nuove Socialità
Politica

Ronghi: Regionali, Calenda ha colto nel segno, sia consequenziale anche in Campania 

Ronghi: Regionali, Calenda ha colto nel segno, sia consequenziale anche in Campania

Napoli, 21 agosto 2025 – “Calenda ha colto nel segno: il dibattito sulle Regionali e’ ributtante ed il regionalismo e’ malato. Se questo vale per la Toscana, dove il PD è stato costretto ad accettare il becero  assistenzialismo e il blocco alle attività produttive imposto dal M5S,  vale ancor di più per la Campania. E, quindi il leader di Azione sia consequenziale”.
E’ quanto afferma il Presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi.

“I partiti non discutono di programmi e di ciò che necessita per le Regioni al voto, ma di altre questioni irrilevanti per gli interessi dei cittadini- sottolinea Ronghi –  ; ad esempio: non solo Calenda e lo stesso De Luca non potrebbero mai condividere il programma già manifestato dal candidato pentastellato in pectore del centrosinistra Fico che punta al reddito di cittadinanza regionale, alla chiusura del termovalorizzatore di Acerra, e ad altre misure che manderebbero la Campania in default e la riporterebbero all’età della pietra. Come Calenda, anche De Luca dovrebbe chiudere subito a queste proposte a meno che non voglia smentire se stesso e “arsi arruolare dalla “politica politicante”.

“Per quanto riguarda il centrodestra- conclude Ronghi – dovrebbe al più presto presentare il proprio programma ed una candidatura a Presidente in grado di aggregare nel segno del valore, della serietà, della qualità e della concretezza della proposta per tirare fuori la Campania dal baratro “.

Lascia un commento