Politica

NICOLA MORRA DEVE SPARIRE!

Nicola Morra, Presidente della Commissione Antimafia e grillino nel dna, ha dimostrato di essere indegno anche di fare il parlamentare ma a dimettersi non ne vuole proprio sapere.

Nicola Morra, genovese che fa le sue fortune in Calabria dove viene eletto col M5S, attacca i calabresi perché hanno votato la Santelli pur sapendo che era ammalata di tumore. Una gravissima affermazione che in un solo colpo offende Jole Santelli deceduta per tumore, i calabresi che l’hanno votata e tutti gli ammalati oncologici che secondo lui dovrebbero aspettare la morte restando a casa  senza impegnarsi minimamente. Neppure i nazisti o gli spartani arrivarono a tanto.

Nonostante da tutte le parti arrivano le richieste di dimissioni, “lui” il poveraccio va avanti senza pentimento e anzi tenta pure di trovare giustificazioni. Cos’è mai viste. Per molto meno, quando c’era la Politica, ci si dimetteva. Oggi non è così! La politica è divenuta solo una “poltrona”, uno stipendio, un privilegio. Poco  importa se sei un incapace, se sei un cialtrone, se sei interessato solo ai tuoi interessi, la “poltrona” non la molli. Purtroppo la colpa è sopratutto di chi li vota. Oramai anche gli elettori preferiscono farsi prendere in giro, “aggrapparsi” al “potente” di turno non solo nella speranza di raccogliere qualche briciola ma anche perché  colpiti della sindrome di Stoccolma, innamorarsi del proprio carnefice. Bisogna però riflettere sul fatto che  senza una vera Politica, non esiste la Nazione né il patriottismo!

 

Salvatore Ronghi