Politica

De Luca sostenuto dai transfughi

Gli argini della politica, in regione Campania che divideva il CDX da De Luca,si sono completamente disintegrati, molti consiglieri nei vari comuni, assieme a ex dirigenti di partito ed ex parlamentari, sempre di centrodestra,sono passati tutti sul carro del possibile  vincitore, questo significa che con numeri alla mano, sarà ancora più dura!

Si diceva che dopo la pandemia, la politica sarebbe cambiata e a quanto pare, nulla si è mosso, compreso la campagna elettorale del CDX!

Una campagna elettorale rimasta ferma al palo e ferma a dieci anni fa,senza portare nessuno valore aggiunto in questo momento storico,unico nel suo genere dal dopoguerra ad oggi!!

Con una crisi economica dalle proporzioni bibliche, con le file di persone sempre più numerose fuori le mense della Caritas, con lunghe code al banco dei pegni per cercare di racimolare un po’di contante e con papà di famiglia che ancora non sanno se a settembre torneranno a lavoro nella propria azienda, con tutta questa roba qui, il CDX porta avanti una campagna elettorale con vecchi slogan e le solite promesse……

far diventare balneabile”tutti i fiumi, tutti i mari, tutti i laghi”??( parafrasando una vecchia canzone).

Le persone vogliono essere rassicurate per l’immediato futuro, vogliono vedrsi arrivare liquidi sul conto corrente!!

Sono sempre più convinto che questo voto va politicizzato!!

Penso ad esempio, visto la sciocchezza del bonus monopattino, visto il fallimento del bonus vacanze,(fondi sprecati) pensare ad un bonus per quelle famiglie che non arrivano a fine mese e dovranno comprare il corredo per la scuola ai propri figli e non ce la fanno, oppure un bonus per mandarli in palestra questo autunno, oppure un bonus spese nei supermercati per chi ha un disabile in famiglia ed è possessore di partita Iva ecc ecc.

I fallimenti di De Luca e questo governo non si contano, fondi europei non spesi, periferie al collasso, promesse ai lavoratori in CIG mai mantenute anzi dimenticati completamente….

Zingaretti e il governatore avevano promesso interventi per i porti e aereoporti della Campania,posti barca per i diportisti e posti di lavoro per tutto l’indotto!!

Luciano Pietrosanti