BRUNETTA: CONCORSO PER LE P.A. DEL SUD, PRESENTATE 99.357 DOMANDE.

Apprendiamo dalla “pagina” del Ministro P.A: Renato Brunetta:”Si sono chiusi ieri sera a mezzanotte i termini per presentare la domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 tecnici per le amministrazioni del #Sud. I candidati sono 81.150 – il 55,2% donne – per un totale di 99.357 candidature presentate per i cinque profili messi a bando.
Con questo concorso cominciamo a sperimentare modalità fast track per selezionare personale qualificato nella #Pa. La grande partecipazione, e in particolare la grande partecipazione di giovani e di donne, testimonia la voglia di futuro dopo più di un anno di pandemia e la bontà della decisione di sbloccare i concorsi, digitalizzandoli e semplificandoli.
Decisione che ho fermamente voluto come primo atto della mia azione di governo. Hanno già scelto di avvalersi delle nuove modalità semplificate il Comune di Roma, la Regione Campania e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Con altre amministrazioni, dal ministero della Giustizia a quello dell’Ambiente, il confronto è aperto. Alla Pubblica amministrazione servono nuove energie e grandi professionalità per innovarsi e migliorare i servizi a cittadini e imprese”. Il nostro auspicio è che venga riconosciuta la professionalità, la competenza e non la “tessera di partito”.
La Redazione