Politica

Sud protagonista confluisce in Fdi;Ronghi,torniamo a casa

“Oggi è una giornata importante per Sud Protagonista che confluisce ufficialmente in Fratelli d’Italia”. Ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa alla Camera è Gabriella Peluso, segretario federale di Sud Protagonista che insieme con il presidente, Salvatore Ronghi, ha annunciato la confluenza in Fratelli d’Italia. Alla conferenza stampa hanno partecipato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, il questore Edmondo Cirielli, il responsabile dell’organizzazione, Giovanni Donzelli, il responsabile del Dipartimento Mezzogiorno, Marcello Gemmato.

“Siamo nati – ha spiegato Peluso – per rappresentare il Sud produttivo e delle eccellenze. Con Fdi siamo alleati da oltre un anno ed insieme abbiamo condiviso varie battaglie. Abbiamo deciso di confluire nel partito guidato dalla Meloni perché le nostre battaglie sono diventate quelle di Fratelli d’Italia. Fdi è l’unico partito che ha una visione nazionale dell’Italia unita mentre in altri partiti la questione Sud non è trattata con chiarezza”.

Soddisfatto per la scelta di Sud Protagonista è Giovanni Donzelli : “dopo un anno di fidanzamento arriviamo al matrimonio, noi abbiamo a cuore il Sud e abbiamo la coerenza storica della sua difesa”. In prima linea per il Mezzogiorno è anche il questore Cirielli che ricorda gli anni passassi con Ronghi anche in Alleanza Nazionale a portare avanti le istante del Meridione: “Il tema dell’Italia meridionale – dice – riguarda la nazione del suo complesso”.  “Finalmente siamo tornati a casa, Fdi è l’unica forza politica che rappresenta il patriottismo dell’Italia e oggi anche chi viene a rastrellare voti al Sud, e parlo degli amici della Lega, non portano proposte per il Meridione. L’unica forza che vuole unire l’Italia è Fdi” – ha detto Ronghi. “Il nostro obiettivo è ricucire il tessuto nazionale facendo capire che la nostra competizione non è tra Sud e Nord ma all’estero con un mondo sempre più globalizzato” – ha concluso Lollobrigida. 

LA REDAZIONE