NAPPI: CONCORSO DIRIGENTI, INTERROGAZIONE URGENTE AL PRESIDENTE DELLA GIUNTA. UN’ALTRA PERLA DELLO SCERIFFO CAMPANO.
“Presenterò un’interrogazione urgente per ricevere tutti gli atti del concorso per l’assunzione di n. 52 posti di dirigente presso la Giunta regionale e gli elenchi dei dirigenti esterni assunti a tempo determinato presso la presidenza e la giunta regionale per verificare se fanno parte degli stessi nominativi ammessi al concorso”. E’ quanto annuncia il consigliere regionale della Lega Severino Nappi.
“Come riportato da notizie di stampa, i requisiti necessari per l’ ammissione al concorso bandito da De Luca sono abbastanza ampi, tanto da includere anche coloro che sono in possesso della qualifica di dirigente in enti o strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’ art.1 comma 2 D.Lgs. n.165/2001, nonché dipendenti che abbiano svolto per almeno 2 anni funzioni dirigenziali o coloro che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 3 anni” – sottolinea Nappi – che aggiunge: ”ciò fa sorgere il sospetto che la procedura concorsuale possa andare a favorire dirigenti assunti, su base fiduciaria, a tempo determinato nelle strutture di staff del presidente e della giunta regionale”.
“Tenuto conto che esso non è rinvenibile sul sito internet della giunta – continua Nappi – chiedo alla presidenza della Giunta regionale che mi venga consegnato con urgenza l’elenco del personale dirigenziale assunto a tempo determinato presso la giunta con la relativa struttura di servizio al fine di verificare se tali nominativi sono presenti tra coloro che sono stati ammessi al concorso dirigenziale e per monitorare se, al termine della procedura, essi saranno tra i vincitori”.
La Redazione