Sindacato

NAPOLI : CORDELLA (FILP VIGILI DEL FUOCO) METTIAMO IN SICUREZZA ALMENO LE STRUTTURE STRATEGICHE

Roma, 08 gennaio   – “E’ impensabile ciò che è successo questa mattina a Napoli, una voragine, larga almeno 50 metri  ha inghiottito alcune auto e ha provocato paura tra personale e degenti dell’Ospedale del Mare, non provocando fortunatamente nessuna vittima. Questo non può essere più tollerabile, dobbiamo mettere in sicurezza urgentemente almeno le strutture strategiche e le loro aree di pertinenza come Ospedali, Caserme, Parchi Pubblici, ecc del nostro Paese” così Fernando Cordella Presidente di FILP Vigili del Fuoco.

“Come esiste un piano di sicurezza interno per ogni attività, vanno prodotti urgentemente anche piani, in particolare per le strutture strategiche per tipologie di rischio come : geologico, idraulico, sismico. Questa pianificazione – continua Cordella –  và vagliata da una struttura dedicata pubblica, ramificata sul territorio,  solo così possiamo uscirne fuori e dare fine  ai continui disastri che interessano ogni giorno il nostro  Paese”.

“Non possiamo accettare che si vivano momenti tragici come quello di questa mattina a Napoli per infiltrazioni di acqua, oltretutto struttura utilizzata come  “Covid residence” o eventi che la scorsa settimana hanno interessato il nord del Paese  a causa del rischio idrogeologico – conclude Cordella –  è arrivato il momento che il Paese va’ messo in sicurezza con un piano di investimenti eccezionali e con una regia di dirigenti tecnicamente preparati.

Associazione Nazionale Professionisti
per la Prevenzione e le Emergenze
Vigili del Fuoco