Politica

Il Sindaco di Marano offre 1000 pranzi allo stadio comunale

Con enorme dispiacere constatiamo che il Sindaco Di Marano non è tornato ancora sui suoi passi cercando un’altra soluzione per far sentire la vicinanza del Comune a quelle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà in questo brutto periodo.

Nonostante tante voci di protesta si siano alzate contro la decisione del Sindaco di procedere alla distribuzione di circa 1000 pasti il giorno della Santa Pasqua nei pressi dello stadio Comunale, nonostante diversi consiglieri comunali della sua stessa maggioranza si siano detti contrari a questa modalità e dopo avergli fatto notare i numerosi punti critici della sua decisione non sembra voler tornare sui suoi passi.

La sua decisione creerà inevitabilmente assembramenti e confusione, sia nei pressi delle Parrocchie che dovrebbero rilasciare questo “ticket” per il ritiro sia presso lo stadio stesso, dimenticando di essere la massima autorità sanitaria all’interno del Comune e che dovrebbe impedire quanto più possibile situazioni del genere;; del resto non è che ci saremmo potuti aspettare altro da chi continua ad andare in giro senza nemmeno la mascherina.

Inoltre vogliamo evidenziare che le modalità decise del Sindaco Visconti potrebbero ledere la sensibilità di chi non ritiene giusto spiattellare le proprie difficoltà economiche al pubblico. La decisione del Sindaco rischia di ledere la dignità di chi ha bisogno urgente di una mano. Le associazioni che operano sul nostro territorio e tanti cittadini di buon cuore, che non finiremo mai di ringraziare, sono riusciti a fare in silenzio e rapidamente, garantendo tutte le misure di sicurezza, quello che il Comune di Marano, guidato dal Sindaco Visconti, non riuscirà a fare.

Non abbiamo altre parole per descrivere tutto ciò che sta succedendo ma invitiamo, per l’ultima volta, il Sindaco a trovare altre modalità di distribuzione affinché tutti i cittadini Maranesi passino una serena Pasqua, in fin dei conti ce la meritiamo tutti.

 

 

Coordinamento Cittadino Fratelli d’Italia Marano di Napoli