Politica

GABRIELLA PELUSO, IL SUD E FRATELLI D’ITALIA

Qualche giorno fa, un report dell’economist intelligence unit,uno dei più prestigiosi giornali al mondo, annovera l’Italia e il suo governo,tra i peggiori paesi dell’OCSE per come ha affrontato l’emergenza del covid 19, completamente in barba alle dichiarazioni del premier italico “Giuseppy”, secondo le quali  il” Bel Paese”, avrebbe ricevuto dalla comunità internazionale i complimenti per come ha affrontato la pandemia!

Oggi, tra l’altro,ci troviamo ad dover assistere che dopo la kermesse dorata romana, dalla quale sarebbe dovuta uscire un’Italia programmata per i prossimi trent’anni,il governo continua ancora ad essere diviso tutto, diviso finanche su tutte le questioni principali e strategiche per lo sviluppo del paese stesso! Scendono più a sud della penisola,la questione politica, non cambia di molto! In Campania ad esempio, le due massime espressioni istituzionali, sindaco e governatore, seguendo la scia sinistroide del governo, anche loro continuano a litigare ed anteporre i propri ego e le proprie ambizioni personali alle esigenze e alle istanze dei cittadini, facendo capitolare nel baratro Napoli, la Campania e i cittadini tutti! Purtroppo, anche la cosiddetta”società civile”, non sta messa meglio,lo si evince guardando Confindustria Campania! Un tasso di litigiosità esasperato, che certo non porta giovamento al tessuto produttivo locale!! la difficoltà di convergere su di un leader che possa guidare gli industriali,ne è prova evidente! Altro campanello d’allarme,si è visto quando la politica,ha avuto enormi difficoltà a scegliere il candidato concorrente del governatore show man uscente! Insomma,la cornice politica e sociale Italiana più o meno è questa e le prossime elezioni regionali, secondo il mio modesto parere, potrebbero rappresentare una chiave di volta fondamentale per la nostra amata patria!

Da qualche ora si è ufficializzata l’apertura della campagna elettorale e per sconfiggere il mal governo delle sinistre, bisognerebbe da subito  finirla con i litigi e concentrarsi sulla risoluzione dei veri problemi che affliggono il nostro territorio e puntare su proposte innovative! Un solco importante lo sta tracciando la dirigente nazionale per le politiche meridionali del partito guidato da Giorgia Meloni, ovvero Gabriella Peluso, una donna che rappresenta la discontinuità con il passato e questo lo si evince soprattutto guardando alla qualità delle proposte messe in campo, dalla fiscalità di vantaggio per il Sud alle scelte da fare nell’ambito lavorativo e produttivo, passando per la sanità, fino alla selezione della futura classe dirigente!

Se tutti i partiti seguiranno questa linea di condotta,i risultati non attarderanno ad arrivare! Immaginiamo solo per un attimo se si avverasse la conferma di Liguria e Veneto alle prossime elezioni regionali e la Puglia e la Campania passassero di mano, accadrebbe una sola cosa, che la spallata al governo sarebbe così grande da mandarli a tutti casa. Il CDX ha una grande opportunità forse mai avuta prima, vincere sui contenuti e sulla qualità della proposta politica! GLI avversari a loro male in cuore,ci hanno lasciato campo libero!! A buon intenditore poche parole.

Luciano Pietrosanti