Nuove Socialità
PoliticaSindacato

Primo maggio: Ronghi, si realizzi piano straordinario per lavoro

Primo maggio: Ronghi, si realizzi piano straordinario per lavoro
‘Basta ipocrisie da chi ha gli strumenti per agire’ (ANSA) – NAPOLI, 01 MAG – “Se guardiamo la Festa del Lavoro dal mio territorio ovvero Napoli, la Città Metropolitana e la Regione Campania, ‘non ci resta che piangere!”. E’ quanto afferma Salvatore Ronghi,Presidente di “Sud Protagonista” e già consigliere regionale della Campania.
“Particolarmente in questo giorno, non riesco a sopportare l’ipocrisia di chi ha gli strumenti e il potere di sviluppare politiche attive per il lavoro ed, invece, lascia che Napoli e la Campania sprofondino nella disoccupazione e nei tirocini e nei corsi di formazione inutili se non finalizzate al lavoro”, sottolinea Ronghi, che aggiunge: “Oggi, il lavoro che c’e’ in Campania si deve solo ad alcune imprese che operano nelle Asi e grazie al merito di chi le ha gestite e non certamente alla politica regionale”.
“L’auspicio – continua Ronghi – e’ che si realizzi il Piano straordinario per il lavoro a Napoli e in Campania, e in tutto il Sud, che, come ‘Sud Protagonista’, abbiamo proposto e che, in Campania, si creino le condizioni per un totale cambiamento nella politica regionale che possa dare vita ad adeguate politiche attive per lavoro per creare lavoro di qualità e di stabile nella nostra regione”. (ANSA).

Lascia un commento